Tendenze nell’arredamento 2022

Le tendenze arredamento 2022 rispecchiano l’idea di sostenibilità, comfort e design: la casa diventa il luogo per eccellenza dedicato alla convivialità e allo stare assieme con un ritorno all’essenzialità e alla natura.

Sostenibilità e minimalismo sono i concetti chiave su cui sviluppare le tendenze arredo 2022, sia per quanto la scelta dell’arredo che dei materiali: vetro, legno e pietra saranno i materiali più apprezzati ed utilizzati nel prossimo anno, in quanto ecosostenibili e altamente personalizzabili: la natura farà capolino anche nella scelta dei colori, dal verde delle foreste all’ocra del deserto.

Scendiamo ora nei dettagli per analizzare più da vicino le tendenze per l’arredamento 2022, dalla scelta dei colori ai materiali e ai trend dedicati ai diversi ambienti della casa, dalla cucina al soggiorno passando per il bagno e la camera da letto.

Insieme ai materiali, anche i colori diventano lo specchio di nuovi stili e nuove tendenze: i colori di tendenza 2022 sono caldi e confortevoli e donano ai vari spazi un tono familiare e rilassato: il prossimo anno vedrà protagoniste le tonalità che più di tutte traggono ispirazione dagli elementi naturali come i deserti o le foreste.

Blu per uno stile elegante e raffinato

Tra le nuance più apprezzate ci sarà il blu, il colore che per eccellenza dona serenità e calma la mente. Particolarmente di tendenza sarà il blu nella sua tonalità più  scura, il quale si accosta perfettamente ai legni chiari e agli accessori color oro, donando un effetto di grande eleganza all’ambiente.

Verde oliva di ispirazione country

Il verde è un colore che permette di riconnetterci direttamente con la natura, e gli arredi in questa tonalità sono l’ideale per rilassare la mente. Tra i colori di tendenza 2022 spicca tra tutti il verde oliva, ottimo se abbinato a un arredamento in legno per donare alla propria casa un raffinato effetto country chic.

Giallo ocra, elegante e luminoso

Il giallo è un colore pieno di luce, ma la tonalità spinta e accesa è spesso difficile da abbinare: la tendenza 2022 smorza l’effetto appariscente e rende protagonista l’ocra, un colore molto raffinato che richiama i colori della sabbia, del deserto e di paesi esotici. Ottimo per chi ama lo stile etnico, l’ocra raggiunge la sua massima espressione in contrapposizione con il grigio scuro, per un effetto più sobrio e con il verde bosco.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Social Media

Most Popular

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Categories

On Key

Related Posts

Tendenze nell’arredamento 2022

Le tendenze arredamento 2022 rispecchiano l’idea di sostenibilità, comfort e design: la casa diventa il luogo per eccellenza dedicato alla convivialità e allo stare assieme